Loading...

IL PROGRAMMA SMILE

GALA SMARTNET è parte del più ampio Programma “SMart Ideas for Life Enhancement” (SMILE), attraverso il quale il GRUPPO GALA promuove e sostiene la creazione di un originale e complesso "ecosistema dell’innovazione”.

Il programma SMILE è orientato alla generazione, allo sviluppo e alla sperimentazione di idee imprenditoriali, tecnologie e modelli gestionali integrati per città e territori «intelligenti» e sostenibili dal punto di vista energetico-ambientale.” Per raggiungere i propri obiettivi, SMILE prevede – oltre GALA SMARTNET – un insieme coordinato di iniziative, che il GRUPPO GALA supporta nella qualità di “hub” di un qualificato network di imprese, istituzioni, università e centri di ricerca, secondo l’approccio tipico della “open innovation”.

gala lab

GALA LAB – È un VENTURE ACCELERATOR, costituito in base alla normativa degli “incubatori certificati”. Opera come avanzata piattaforma integrata per lo sviluppo di start up innovative ad alte potenzialità di crescita: gestisce i programmi di accelerazione ed investe equity e debito nelle start-up accelerate.

gala venture

GALA VENTURE – È il VEICOLO FINANZIARIO attraverso il quale GALA S.p.A partecipa al capitale di GALA LAB. Può provvedere all’emissione di strumenti partecipativi, rappresentativi sia dell’acceleratore che dei singoli business, da collocare presso terzi.

energy_life

GALA EDUCATIONAL – È uno STRUMENTO DI PROMOZIONE di competenze, idee e valori sull’uso sostenibile dell’energia, a supporto dell’intero Programma SMILE. Realizza attività di informazione, formazione specialistica ed educazione ambientale, in partnership con scuole, università, enti pubblici e no-profit, associazioni ambientaliste.